Massaggi


 

Massaggio Decontratturante

Il massaggio decontratturante è un massaggio che scioglie le tensioni e le contratture e viene considerato un vero e proprio trattamento di benessere per i soggetti con dolore muscolare localizzato in distretti specifici a seguito di posture scorrette, sforzi fisici inadeguati, incidenti automobilistici o sul lavoro, cause organiche, emotive, da disordine alimentare o da stanchezza.

Quando un muscolo si contrae, si accorcia e, di conseguenza, limita l’ampiezza dell’estensione dei nostri movimenti. Questo dà la sensazione di sentirsi legati e irrigiditi. In alcuni casi provoca dolore e, in fase acuta, può bloccare i movimenti.

Massaggio Relax

Il Massaggio relax è  il massaggio più tradizionale che prevede una grande dolcezza nei movimenti e  la scelta di unguenti specifici con profumazioni naturali tipiche degli olii essenziali, indispensabili per un benessere psico – fisico.

Favorisce un rilassamento che giova soprattutto alle persone sovraffaticate che hanno il desiderio di alleviare le tensioni portate dallo stress quotidiano. Stimola dolcemente le numerose terminazioni nervose dell’ organismo, stabilizza l’ equilibrio nervoso e conduce ad un elevato stato di benessere .

Massaggio Emolinfatico

Il massaggio emolinfatico rappresenta una pratica in grado di migliorare considerevolmente la circolazione sanguigna e linfatica di tutto il corpo, con conseguente rallentamento del processo fisiologico di invecchiamento cutaneo e dei tessuti.

Il drenaggio linfatico manuale è molto più profondo ed avvolgente, capace così di lavorare sia a livello linfatico che sull’ apparato circolatorio.

Massaggio Sportivo

Il Massaggio sportivo è una forma particolare di massaggio e viene in genere utilizzato prima, durante e dopo gli eventi sportivi. Lo scopo del massaggio è quello di preparare l’ atleta per le massime prestazioni, ottenendo di rimuovere la stanchezza, alleviare il gonfiore, ridurre la tensione muscolare, promuovere la flessibilità e prevenire gli infortuni.

Lo scopo principale della terapia di massaggio sportivo è quello di contribuire ad alleviare lo stress e la tensione che si accumula nei tessuti molli del corpo durante l’ attività fisica. Se lesioni più o meno gravi si verificano a causa di sforzi eccessivi e/o eccessivo allenamento, il massaggio sportivo può abbatterle in modo rapido ed efficace.

Massaggio Thai Hands anti-stress

Il massaggio anti-stress Thai Hands riunisce in se elementi occidentali come: il lavoro fatto sul sistema muscolare e circolatorio, i concetti orientali dei centri di energia, lo scambio energetico fra chi effettua e chi riceve il massaggio.

Lo scopo primario del massaggio è quello di fornire benessere e distensione con manovre che avvolgono e fasciano l’ intera superficie corporea. Con questo tipo di massaggio ci addentriamo negli strati più profondi del corpo e della mente. E’ particolarmente efficace in tutte le malattie da stress, mal di testa, mal di schiena, paure, fobie, insonnia, stanchezza cronica.

Massaggio Connettivale

Il massaggio connettivale è un tipo di massaggio definito riflessogeno in quanto il suo scopo e quello di provocare effetti anche su zone lontane dal punto in cui si pratica il massaggio. Il massaggio parte dalla cute e si basa sul principio che stimolando la stessa cute si agisca per via riflessa anche su zone molto distanti dal punto dove viene  praticato il massaggio connettivo, ad esempio sul tono muscolare.

I massaggi connettivali si fondano sui principi olistici secondo i quali tutte le parti anatomiche del corpo umano sono collegate  le une alle altre.